“Separarsi senza far male ai propri figli”, incontri gratuiti per genitori

Nell’ambito delle attività dedicate ai genitori del progetto FREQUENTIAMO – finanziato dal Dipartimento per le Politiche per la Famiglia – Presidenza del Consiglio dei Ministri e con ente capofila Cooperativa “La Coccinella” – è stato attivato lo spazio “Separarsi senza far male ai propri figli”.

Si tratta di tre incontri gratuiti di consulenza con la dottoressa Antonella Grande, Psicologa e Psicoterapeuta, responsabile dell’equipe “IL CENTRO – Professionisti a servizio della persona”, che mirano a rendere meno traumatico questo passaggio, spesso difficile per i figli.

 

“Separarsi senza far male ai propri figli” è, dunque, una parentesi dedicata alle coppie che stanno vivendo una separazione e che rientra  nello SPAZIO ASCOLTO GENITORI, sportello d’ascolto del progetto FREQUENTIAMO attivo ormai da mesi e dedicato alle famiglie di ragazzi tra gli 11 ed i 17 anni che risiedono nei territori di Anzio e Nettuno.

“Abbiamo ritenuto fondamentale creare all’interno del nostro Spazio Ascolto genitori – spiega la Dottoressa Grandequesti incontri gratuiti per coppie separate o in via di separazione perchè le necessità di supporto sono altamente specifiche al tema separazione. Anche le problematiche che possono emergere nel rapporto genitori figli sono inevitabilmente legate a questo enorme cambiamento nella vita dei ragazzi che, tuttavia, se affrontato al meglio può essere metabolizzato senza traumi o disagi”.

Per richiedere i tre incontri gratuiti nell’ambito dello spazio d’ascolto “Separarsi senza far male ai propri figli” basterà compilare il seguente FORM ONLINE