“DCA- Aiutiamo i nostri ragazzi”, dal 14 gennaio al via gli incontri online

Parte domani, sabato 14 gennaio, un nuovo  percorso formativo gratuito, questa volta online, offerto dal progetto FREQUENTIAMO,  finanziato dal Dipartimento per le Politiche per la Famiglia – Presidenza del Consiglio dei Ministri e con ente capofila Cooperativa “La Coccinella” di Anzio.
Si tratta dei laboratori “DCA – Aiutiamo i nostri ragazzi”, attività di approfondimento sul tema dell’alimentazione, inteso come elemento decisivo per la salute non solo fisica ma anche psicologica dei giovani, con un’attenzione particolare ai disturbi del comportamento alimentare.
Questo percorso sarà condotto dagli esperti  dell’associazione partner di progetto “Animenta” e moderato dalla responsabile di progetto, Dottoressa Antonella Grande, psicologa ed esperta de  “IL CENTRO – Professionisti a servizio della persona”.
“DCA – Aiutiamo i nostri ragazzi” rientra nelle attività di supporto alla genitorialità previste dal progetto FREQUENTIAMO con l’obiettivo di aiutare, informare e sostenere i genitori nel loro faticoso compito nella fase adolescenziale. Sono previsti tre incontri che approfondiranno tematiche importantissime che incidono sulla crescita sana delle ragazze e dei ragazzi che vanno dagli 11 ai 17 anni.
Dal peso emotivo delle parole al loro potenziale curativo o velenoso per la psiche, fino ai giusti comportamenti a tavola e al modo in cui porsi verso il cibo: sono solo alcuni degli argomenti che saranno affrontati dagli esperti
Di seguito il calendario dei laboratori online:
✅ 14/01/2023 – dalle 10.00 alle 12.00: incontro introduttivo condotto dall’esperta, dottoressa Laura Montanari (ass. Animenta)
✅ 21/01/2023 – dalle 10.00 alle 12.00: incontro con la dottoressa Giulia Graziano, dietista e nutrizionista specializzata in DCA
✅ 28/01/2023 – dalle 10.00 alle 12.00: incontro con il Dottor Giuseppe Magistrale, psicologo e psicoterapeuta, fondatore e responsabile clinico del Centro DCA di Bari
Il percorso è gratuito previa iscrizione al seguente LINK
Gli iscritti riceveranno per mail tutte le informazioni utili per partecipare e i collegamenti necessari