“Ansia e training autogeno”, secondo appuntamento l’11 gennaio 2023

L’11 gennaio 2023 secondo ed ultimo appuntamento di “Ansia e training autogeno”.  Dopo la sessione di ottobre si prosegue nel percorso full immersion dedicato sia ai ragazzi dagli 11 ai 17 anni che ai loro genitori, offerto dal progetto FREQUENTIAMO e che mira ad insegnare ad affrontare al meglio momenti di forte stress.

Le due giornate previste sono gestite dagli esperti Maddalena Affinito, psicologa ed erborista appartenente all’ente partner di progetto “Erbe e salute” e dal dottor Pietro Milazzo, psicologo clinico, psicoterapeuta, esperto di intervento sul trauma con terapia EMDR dell’equipe de “IL CENTRO, professionisti a servizio della persona” della Cooperativa sociale La Coccinella di Anzio.

Nel corso di questo secondo appuntamento si proseguirà con l’illustrazione dei rimedi naturali e delle piante officinali utili nei disturbi d’ansia adatti ad adulti e bambini e molto altro ancora. “La Natura offre molti alleati validi ed efficaci, che saranno i protagonisti di questo incontro – spiegano gli organizzatori dell’attività – si potrà assaggiare una tisana rilassante preparata sul momento, e annusare oli essenziali adatti a migliorare il benessere mentale. Verrà affrontato, inoltre, il tema dell’ ansia, illustrando le sue caratteristiche fisiologiche e mentali e si approfondirà il legame tra l’ansia e i blocchi emozionali e relazionali. Infine durante l’incontro si potranno sperimentare tecniche di rilassamento e mindfullness, training autogeno per la gestione emotiva dell’ ansia e tecniche psicocorporee e mentali per la gestione delle crisi”.

Obiettivo di questo interessante percorso è consentire ai partecipanti l’approfondimento dei meccanismi psicofisiologici dell’ansia sulla sua incidenza nei comportamenti e sul suo impatto nella qualità della vita.

La partecipazione ad “Ansia e training autogeno” è completamente gratuita.

Per iscriversi al secondo ed ultimo appuntamento previsto per l’11 gennaio dalle 17 alle 19 basta compilare il seguente FORM ONLINE