“Balbuzie non ti temo – Modulo 2”, il 19 e il 26 ottobre gli ultimi due appuntamenti

Dopo il grande successo di partecipazione per “Balbuzie non ti temo – modulo 1″, siamo pronti ad offrire il secondo modulo ai genitori e ai docenti interessati dalla tematica. Il 19 e il 26 ottobre, dalle 17.30 alle 20, prosegue con altri due appuntamenti online il percorso formativo/informativo  offerto dal progetto FREQUENTIAMO, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Politiche per la Famiglia e con ente capofila la Cooperativa sociale “LA COCCINELLA” di Anzio.

Scopo di questi eventi è quello di introdurre famiglie, ragazzi, insegnanti, educatori ed OSS ad una conoscenza approfondita della balbuzie e delle strategie più efficaci per gestirla. Il primo appuntamento di “Balbuzie non ti temo” tenutosi a settembre ha gettato le basi  “per creare un ambiente favorevole e di crescita per tutti quei ragazzi che vedono nella balbuzie un limite insormontabile, ma anche per chi ci convive da tempo ma con qualche remora”.

A condurre il II Modulo ONLINE sarà sempre la dottoressa Bianca Ananuta, Logopedista de “Il Centro – Professionisti a servizio della Persona” della Cooperativa Sociale “La Coccinella” di Anzio. In questi due ultimi due appuntamenti previsti dal percorso verranno descritti alcuni principi e strategie di fluency shaping e si potranno discutere le modalità più adeguate di modificazione e di intervento sul contesto per favorire la fluenza di ragazzi con balbuzie.

“Balbuzie non ti temo – Moduolo 2  – spiega la dottoressa Ananuta – è un seminario che andrà ad ampliare, approfondire e mettere in pratica le strategie di controllo della fluenza, come gestione del tempo, attacco dolce, disfluenza volontaria, balbuzie 100%, 50%, e di gestione delle difficoltà nella vita quotidiana attraverso role playing e discussione delle diverse strategie insieme a ragazzi e genitori, per un lavoro a 360°”.

Chiunque volesse iscriversi per partecipare al seminario formativo gratuito online può farlo compilando il seguente FORM