IMPARO GIOCANDO: attività di potenziamento dell’apprendimento per ragazzi

Partirà il 13 giugno il laboratorio per ragazzi dagli 11 ai 17 anni dal titolo “IMPARO GIOCANDO” offerto dal progetto FREQUENTIAMO, finanziato dal Dipartimento per le Politiche per la Famiglia  Presidenza del Consiglio dei Ministri e con ente Capofila la Cooperativa sociale La Coccinella di Anzio.

Si tratta di un’attività di potenziamento cognitivo che sarà centrata sulle necessità di ogni singolo partecipante.

IMPARO GIOCANDO, nello specifico, si pone l’obiettivo di potenziare i prerequisiti indispensabili per l’apprendimento. Attraverso il potenziamento di abilità fondamentali come memoria di lavoro, abilità visuo-percettivo e attenzione, si mira quindi a migliorare la vita scolastica e la quotidianità di studenti con diagnosi di DSA, ADHD e BES ma anche di giovani che hanno necessità di potenziare il loro rapporto con la didattica e con l’assimilazione di nuove nozioni in generale. Il laboratorio è gratuito ed aperto a tutti i ragazzi della Scuola Secondaria di I e II grado.

A condurre il corso sarà la Dottoressa Carmela Vitale, Psicologa esperta in DSA , esperta de “IL CENTRO – Professionisti a servizio della persona” della Cooperativa Sociale LA COCCINELLA di Anzio.

Sono previsti due incontri a settimana della durata di un’ora: lunedì e mercoledì dalle 11 alle 12 negli spazi del Centro Ecumenico Lavinio in via di Valle Schioia 157.

Gli studenti verranno suddivisi in piccoli gruppi in base alla classe frequentata e alle competenze in loro possesso.

Per iscriversi basterà compilare il seguente FORM ONLINE