“DIDATTICAMENTE”, il laboratorio di recupero debiti scolastici e preparazione agli esami finali

E’ in partenza il laboratorio DIDATTICAMENTE, attività di supporto allo studio pensata per i ragazzi che frequentano l’ultimo anno della scuola secondaria di I grado e per gli studenti della  scuola secondaria di II grado. Si tratta di un’attività gratuita, offerta dal progetto FREQUENTIAMO, finanziato dal Dipartimento per le Politiche per la Famiglia – Presidenza del Consiglio dei Ministri e con ente capofila Cooperativa “La Coccinella”.

Nello specifico DIDATTICAMENTE mira “ad offrire, nell’ambito delle molteplici azioni previste dal progetto sia un percorso di affiancamento alla preparazione all’esame conclusivo del ciclo scolastico che un supporto allo studio per il recupero di eventuali lacune. – spiega la Dottoressa Antonella Grande, responsabile del progetto FREQUENTIAMO –   Attraverso strategie didattiche mirate, di strumenti compensativi e attraverso la metodologia dalla peer education, si cercherà di guidare, supportare lo studente nella preparazione dell’esame finale o nel miglioramento del suo percorso di studio”.

A gestire il laboratorio saranno la Dottoressa Carmela Vitale, psicologa esperta in DSA, e la Dott.ssa Veronica Ermini tecnico dell’apprendimento specializzato in DSA, esperte de “IL CENTRO – Professionisti a servizio della persona” della Cooperativa LA COCCINELLA.

DUE APPUNTAMENTI SETTIMANALI – A partire dal 16 maggio sono previsti due appuntamenti settimanali (il lunedì e il mercoledì) della durata di due ore, dalle 17 alle 19. I genitori degli studenti che vorranno essere supportati prima degli gli esami finali o  di ragazzi che, dopo un altro anno difficile causa covid, vorranno usufruire di un’attività di rinforzo e di recupero scolastico potranno fare domanda di iscrizione al laboratorio compilando il form online al seguente link

Gli studenti verranno suddivisi in piccoli gruppi in base alla classe frequentata e alle competenze in loro possesso.