Il Centro

Il Centro

Nasce nel 2014 con l”obiettivo di estendere a tutti i cittadini del territorio i propri servizi di sostegno psicologico destinati fino al quel momento solo agli ospiti di Casa Famiglia Villa Paradiso, di Over 18 e ad eventuali famiglie affidatarie.

Nel tempo sono stati raggiunti molti obiettivi e realizzati importanti progetti in collaborazione con i servizi Territoriali. Abbiamo offerto sostegno ad un buon bacino di utenti ritenutosi sempre soddisfatto dell’intera equipe e oggi rilanciamo con un’equipe ancora più ampia e rinnovata.

La nostra ricchezza è in un gruppo di professionisti con conoscenze e competenze differenti, che risponde al senso di accoglienza piena e completa, operando su una stessa richiesta al fine di attivare una risposta complessa e su più fronti.

La MISSION de “Il Centro” è quella di ridurre il disagio psichico; a questo si è aggiunto quello di favorire il miglioramento della qualità della vita delle persone nella loro unicità. Pertanto al supporto psicologico e psicoterapico sono stati aggiunti una serie di servizi multidisciplinari, creando un’equipe di professionisti con competenze differenti così da accogliere la necessità e attivare servizi che operino ad ampio raggio per il benessere e la soddisfazione piena del bisogno e delle richieste dell’utenza.

A questo si aggiunge un lavoro di rete sul territorio, coordinato con i servizi pubblici e privati non profit esistenti e un attenzione particolare nel proporre e allargare la progettualità de “Il Centro” all’interno delle scuole del territorio.

La Nostra Equipe: Dott.ssa Antonella Grande psicologa-psicoterapeuta, dott.ssa Danila Ranieripsicologa-psicoterapeuta, Dott.ssa Marianna De Martino psicologa-psicoterapeuta, Dott.ssa Chiara Panattoni psicologa-psicoterapeuta, Dott.ssa Dalila Maiozzi Dietista, Dott. Stefano Crapini dottore in beni culturali, musicologo e musicoterapeuta, Dott.ssa Carmela Vitale Psicologa esperta in DSA, Dott.ssa Brigitta Miranda Conticello Consulente Legale, Progettista e Insegnante di Jiu Jitsu, Dott.ssa Bianca Ananuta Logopedista, Dott. Giovanni Mattia Psicologo e Insegnate di Jiu Jitsu, Dott Pietro Milazzo Psicologo Psicoterapeuta, Dott.ssa Veronica Ermini tecnico dell’apprendimento specializzato in DSA.

Per ulteriori informazioni